Skip to main content Skip to search Skip to header Skip to footer

Mal di testa e malessere spariti

Da L'Araldo della Scienza Cristiana - 21 ottobre 2016

Originariamente pubblicato sul numero del 2 settembre 2013 del Christian Science Sentinel


La scorsa estate mi trovavo nel mezzo di uno spettacolo che faceva parte di un campo estivo dedicato alla musica e all’arte, quando mi venne mal di testa e mi sentii male. Alla fine dello spettacolo, la mia famiglia e i miei amici, che erano venuti a vedermi, mi abbracciarono e si congratularono con me per la mia esibizione e mi sentii meglio. Ma più tardi, a casa, la testa cominciò a farmi molto male. Era ora di cena e lo dissi a mia madre che mi suggerì di andare a sdraiarmi nella mia stanza e disse che dopo poco mi avrebbe raggiunta per vedere come stavo.

Salii in camera e mi misi a letto. Dopo pochi minuti arrivò mia madre per pregare con me. Ricordo che parlammo di cosa fosse un trattamento della Scienza Cristiana. Questo trattamento comincia da Dio e dalla Sua bontà, nega qualsiasi realtà al problema, afferma solo ciò che è vero e reale, e loda e ringrazia Dio per la Sua bontà sempre presente. Entrambe pronunciammo a voce alta un trattamento in preghiera della Scienza Cristiana per me.  

Poi mia madre andò a prendere un libro intitolato Mary Baker Eddy: Christian Healer (Yvonne Caché von Fettweis e Robert Townsend Warneck). Leggemmo insieme parecchie pagine.Una storia raccontava di una donna che aveva immaginato che un mostro la stesse schiacciando sebbene non fosse affatto vero (vedi pagg. 154-155). Mia madre mi disse che il mal di testa era tanto reale quanto un mostro immaginario perché Dio non lo aveva creato. 

Subito dopo mia madre mi aiutò a tornare al piano di sotto. Mi sentivo ancora poco bene, ma grazie alle nostre preghiere e a ciò che avevamo letto sapevo che il figlio di Dio non può essere malato. I miei genitori continuarono ad occuparsi di me e continuammo a pregare. Più tardi, quella sera, riuscii a cenare senza problemi. Mia madre mi lasciò dormire nel suo letto quella notte e la mattina seguente stavo benissimo! 

Isabella, 10 anni, Stephens City, Virginia, USA


A Isabella piace: leggere, nuotare, giocare con le sue sorelle Annalise e Allie, cantare, disegnare e leggere le testimonianze di guarigione di altri bambini.

La missione de l’Araldo

L’Araldo della Scienza Cristiana fu fondato nel 1903 da Mary Baker Eddy. Il suo scopo è di “proclamare l’attività e la disponibilità universali della Verità”. La definizione di “araldo”, come indicata in un dizionario: “colui che avverte — un messaggero mandato avanti per annunciare l’approssimarsi di ciò che segue”, dà un significato particolare al nome Araldo ed inoltre indica il nostro dovere, il dovere di ognuno di noi, di vedere che i nostri Araldi assolvano alla loro responsabilità, una responsabilità inseparabile dal Cristo e annunciata per la prima volta da Gesù (Marco 16:15): “Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura”.

Mary Sands Lee, Christian Science Sentinel, 7 luglio 1956

Scopri di più su l’Araldo e sulla sua missione.