Skip to main content Skip to search Skip to header Skip to footer

Aiuto a un amico al campo estivo

Da L'Araldo della Scienza Cristiana - 4 maggio 2022

Originariamente pubblicato sul numero del 2 maggio 2022 del Christian Science Sentinel


L'estate scorsa sono andato a un campo per Scientisti Cristiani nel Maine. Una sera, mentre mi stavo preparando per andare a letto, ho sentito un mio amico parlare con uno dei nostri educatori e gli diceva di avere nostalgia di casa.

Allora mi sono ricordato di quello che mia madre mi aveva detto prima di partire per il campo, cioè che c'è solo una Mente. Non ci sono menti separate, perché siamo tutti creazione di un’unica Mente. La mente è Dio e siamo tutti insieme in Dio, che è buono. Quindi non possiamo mai essere separati dal bene. Le parole di mia madre erano una specie di preghiera e mi avevano aiutato, quindi ho pensato che avrebbero potuto aiutare anche il mio amico.

Sono andato da lui e gli ho riferito quello che mi aveva detto mia madre. Quelle parole lo hanno fatto subito sentire meglio! Mi ha ringraziato ed è tornato subito ad essere felice. Poi siamo andati a letto. Era guarito.

Al campo ogni settimana ai partecipanti che compiono azioni che hanno a che fare con la Scienza Cristiana viene assegnato come premio una “punta di freccia”. Io l’ho ricevuta per aver aiutato il mio amico a sentirsi meglio grazie alle idee spirituali.

Sono molto grato per la Scienza Cristiana, per la mia insegnante della Scuola Domenicale e per mia mamma e mio papà, che in ogni momento mi insegnano a conoscere meglio Dio.

La missione de l’Araldo

L’Araldo della Scienza Cristiana fu fondato nel 1903 da Mary Baker Eddy. Il suo scopo è di “proclamare l’attività e la disponibilità universali della Verità”. La definizione di “araldo”, come indicata in un dizionario: “colui che avverte — un messaggero mandato avanti per annunciare l’approssimarsi di ciò che segue”, dà un significato particolare al nome Araldo ed inoltre indica il nostro dovere, il dovere di ognuno di noi, di vedere che i nostri Araldi assolvano alla loro responsabilità, una responsabilità inseparabile dal Cristo e annunciata per la prima volta da Gesù (Marco 16:15): “Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura”.

Mary Sands Lee, Christian Science Sentinel, 7 luglio 1956

Scopri di più su l’Araldo e sulla sua missione.