Skip to main content Skip to search Skip to header Skip to footer

Elevarsi al di sopra delle parti

Da L'Araldo della Scienza Cristiana - 2 ottobre 2020

Originariamente pubblicato sul numero di gennaio 2014 de The Christian Science Journal


Anni fa ero molto turbata dalle decisioni prese dal governo federale degli Stati Uniti, così cominciai a pregare. Una parte significativa delle mie preghiere consisteva nell’accorata dichiarazione che Dio, divino Amore, Verità e Mente, è il vero Governatore di tutte le nazioni e di tutti i popoli.

Un giorno, mentre stavo pregando, mi venne in mente una domanda: “E se l'attuale presidente degli Stati Uniti iniziasse a mettere in atto tutte le politiche che vorresti vedere messe in atto?”
La mia risposta immediata e impulsiva fu: “No! Voglio che sia il candidato dell'altro partito politico a farlo; Questo deve abbandonare la carica! "

Fu un vero campanello d'allarme. Rimasi sbalordita nel ritrovarmi a prendere posizione per una parte con tale veemenza.

Quello che seguì fu un umile riconoscimento che il governo di Dio è una legge per ogni cuore, compreso quello del presidente del momento. All'improvviso capii che se credevo che il presidente fosse corrotto, inetto, assetato di potere o qualsiasi altra cosa, allora stavo contribuendo a quelle stesse debolezze credendo in esse. Nella Scienza Cristiana definiremmo questo processo "malapratica mentale”. Caspita!

Cominciai a capire che, per il bene della nazione (e di tutte le nazioni), era di vitale importanza affermare e comprendere chiaramente e coscienziosamente che ogni funzionario eletto è l'immagine e la somiglianza di Dio e, in preghiera, sostenere la loro intrinseca onestà, rettitudine e intelligenza, che esprimono in quanto figli di Dio.

Ciò ha segnato un enorme cambiamento nel mio pensiero riguardo ai nostri leader. Oggi sono molto più attenta affinché il mio "voto" mentale per loro ne sostenga la vera natura a immagine di Dio, non le debolezze umane.

Ellen Austin, Corvallis, Oregon, USA

La missione de l’Araldo

L’Araldo della Scienza Cristiana fu fondato nel 1903 da Mary Baker Eddy. Il suo scopo è di “proclamare l’attività e la disponibilità universali della Verità”. La definizione di “araldo”, come indicata in un dizionario: “colui che avverte — un messaggero mandato avanti per annunciare l’approssimarsi di ciò che segue”, dà un significato particolare al nome Araldo ed inoltre indica il nostro dovere, il dovere di ognuno di noi, di vedere che i nostri Araldi assolvano alla loro responsabilità, una responsabilità inseparabile dal Cristo e annunciata per la prima volta da Gesù (Marco 16:15): “Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura”.

Mary Sands Lee, Christian Science Sentinel, 7 luglio 1956

Scopri di più su l’Araldo e sulla sua missione.